Eventi per la Tua Salute

“E’ importante sapere che

fare un po’ di attività fisica

è meglio che non farla.

L’attività fisica riduce i rischi di

infarto, ictus, cancro, depressione, sovrappeso”

Organizzazione Mondiale della Sanità

Fai ginnastica regolarmente …

… e non rinuncerai

  • a muoverti senza dolori
  • alle tue attività quotidiane
  • alle tue passioni
  • al viaggio che hai organizzato
  • alla passeggiata in montagna
  • a tenere in braccio la nipotina

Lezioni di Gruppo

Massimo 6 persone per gruppo

LUNEDI

dalle 10:00 alle 11:00

dalle 11:15 alle 12:15

GIOVEDI

dalle 10:00 alle 11:00

dalee 18:45 alle 19:45

Costi:

  • 1 lezione – € 20
  • 2 lezioni – € 40 – pagamento anticipato
  • 3 lezioni – € 50 – pagamento anticipato
  • 4 lezioni – € 60 – pagamento anticipato
  • 15 lezioni – € 220 – pagamento anticipato

Prenotazione obbligatoria chiamando il numero 349.46.93.922

 Dove

Il Libero Sentiero

Via Tolentino, 5 Milano

Citofono: 44

Lezioni Individuali

Per chi ha esigenze specifiche e ha bisgno di personalizzare il percorso.

Costi

  • Collloquio gratuito per stabilire eventuale piano di lavoro
  • € 150 pacchetto 3 lezioni – pagamento anticipato

Prenotazione obbligatoria chiamando o scrivendo a me al numero 349.46.93.922

 Dove

Il Libero Sentiero

Via Tolentino, 5 Milano

Citofono: 44

Lezioni di Approfondimento

IN COSTANTE AGGIORNAMENTO

dalle 15:30alle 17:30

Automassaggio Viso  e Qi Gong

Lezione pratica per chi desidera poter:

> Dormire la notte
> Respirare bene
> Liberarsi dal mal d’orecchio

Metteremo a disposizione l’esperienza dell’antica Medicina Tradizionale Cinese, per aiutarvi a stare bene con semplici sequenze di auto massaggio, facile da ripetere a casa propria.

La lezione sarà condotta in sinergia da Daniela Vizzare (insegnante Qi Gong Salutistico) e Scilla Menegazi (Chinesiologa ed esperta Tuina)

Il Libero Sentiero

Via Tolentino, 5

Milano

A persona  25 €

Info e iscrizioni:

Iscrizione obbligatoria

Massimo 15 posti a disposizione

Tel: 349 46.93.922

E-Mail scillamenegazzi@gmail.com

Eventi trascorsi

Basta dolori alle gambe e ai piedi

Per alcuni fare quattro passi è diventata una tortura per quel dolore al piede o al ginocchio, che proprio non vuole andarsene via.

Per altri, alzarsi dalla sedia diventa una tortura per colpa di una coltellata inmprovvisa che si sente nella natica.

Questa che vi propongo è proprio una lezione pratica, per tornare a muoversi liberamente dai dolori che possono impedirvi di fare le scale, una passeggiata o alzarvi dalla sedia senza vedere le stelle.

Pavimento Pelvico e Bacino

Vi insegnerò gli esercizi giusti per migliorare la capacità del vostro pavimento pelvico di contenere ed evitare quelle imbarazzanti perdite di urina.

Scoprirete quanto sia efficace una postura corretta per risolvere i vostri problemi di incontinenza da sforzo o urgenza.

Lezione adatta sia per le donne che per gli uomini.

Liberarsi dal mal di schiena

Lezione interamente dedicata a chi soffre di mal di schiena e le attività di tutti i giorni diventano sempre più difficili da svolgere senza dolori.

Pensato per chi si sveglia al mattino e si sente rigdo come un pezzo di legno, o per chi allacciarsi le scarpe è diventata un’impresa titanica!

Quel maledetto mal di schiena che fa sembrare le giornate di lavoro infinite.

Con questa lezione di ginnastica antalgica e posturale imparerete come tornare ad essere liberi di fare quello che desiderate, senza dolore!

Liberarsi dai dolori cervicali e alle spalle

Se vi sentite sconfortati/e per i continui dolori cervicali, per quei fastidiosissimi giramenti di testa che fanno temere di non riuscire ad andare al lavoro, o per il dolore insistente alla spalla, che vi toglie il sonno la notte, con questa lezione vi aiuterò a risolvere il problema e a ripendere la libertà di fare tutte le vostre attività quotidiane e preferite.

Stare bene col Respiro

Per risolvere con gli esercizi

  • Disturbi della colonna lombare
  • Problematiche del pavimento pelvico
  • Lievi incontinenze da sforzo o urgenza

 Momenti Ops!

Per risolvere con gli esercizi

  • Incontinenza da sforzo
  • Incontinenza da urgenza
  • Probelmi al Pavimento pelvico