Biografia

Nata a Milano nel 1974 è una Chinesiologa Professionista specializzata in:

  • Rieducazione Posturale
  • Rieducazione Motoria post infortunio
  • Consapevolezza Corporea
  • Energetica secondo la Medicina Tradizionle Cinese

I percorsi sulla persona da lei organizzati si compongono di sedute che abbinano la Ginnastica Posturale con trattamenti di tipo osteopatico e della Medicina Tradizionale Cinese.

Integra le sedute con esercizi formulati attraverso le conoscenze di anatomia, fisiologia e biomeccanica applicate alle tradizioni orientali dello Yoga e del Taijiquan.

Secondo gli studi scientifici di Bessel Van der Kolk il corpo incarna il trauma, quindi la parte del lavoro di Scilla dedicato alla Consapevolezza Corporea è anche un buon affiancamento alla psicoterapia.

Struttura lezioni individuali e di gruppo con  esercizi in movimento, di rilassamento e di respirazione, che sviluppano nella persona consapevolezza di sè e del tempo presente.

Ha conseguito il diploma ISEF equivalente laurea presso L’Istituto Superiore di Educazione Fisica della Lombardia e la Laurea quadriennale in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Milano.

Ha studiato osteopatia per quattro anni presso la SOMA di Milano e conseguito il diploma triennale nazionale CSEN in discipline bio-naturali come Operatore Esperto Tuina e Medicina Tradizionale Cinese presso la Sowen di Milano.

Lavora costantemente su se stessa con differenti metodi per sostenere il suo percorso di consapevolezza.

Pratica Meditazione, Taiji Quan (Tai Chi), Qi Gong (Chi Kung), Yoga.

Ama la fotografia e per dare spazio ad un suo bisogno interiore di cogliere la bellezza delle forme e dei colori, frequenta corsi di disegno e pittura.

 

 

 

CHINESIOLOGA PROFESSIONISTA

di cui alla Legge 4/2013

iscritta all’Unione Nazionale Chinesiologi con n°6413

così come previsto dall’art. 1,3 della citata legge.

www.unc.it