Biografia

Sono nata a Milano nel 1974 e in qualità di dottoressa in Scienze Motorie sono  una Chinesiologa Professionista iscritta al registro dell’Unione Nazionale Chinesiologi.

Esperienze Specifiche

  • Rieducazione Posturale
  • Rieducazione Motoria post infortunio
  • Consapevolezza Corporea
  • Energetica secondo la Medicina Tradizionle Cinese

Corsi di Consapevolezza Corporea©

A Milano insegno Consapevolezza Corporea© per gruppi e individualmente.E’ un percorso che sviluppa una presa di coscienza del corpo tale da riorganizzare gli schemi motori e posturali fin dalla radice della loro organizzazione neurologica.

Come risultato si ottiene una limitanzione o addiritura un’eliminazione degli schemi di compenso di posture scorrette o causati da infortuni. Il metodo prevede di eseguire una sequenza di eserci con lentezza e presenza mentale, in modo tale che la persona possa avvertire e comprendere all’istante i sgnali dal proprio corpo, interpretarli e far emergere lo schema motorio originario.

Medicina Tradizionale Cinese

A seconda dell’obbietivo che la persona ha necessità di raggiungere, propongo trattamenti individuali di punti e meridiani con l’utilizzo del massaggio tuina, della tens o delle coppette, secondo i criteri della Medicina tradizionale Cinese (MTC).

 

Titoli di studio e attestati

Ho conseguito il diploma di laurea triennale ISEF presso L’Istituto Superiore di Educazione Fisica della Lombardia e la Laurea quadriennale in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Milano.

Ho studiato osteopatia per quattro anni presso la SOMA di Milano e conseguito il diploma triennale nazionale CSEN in Discipline Bio-naturali come Operatore Esperto Tuina e Medicina Tradizionale Cinese presso la Sowen di Milano.

Nel mio tempo personale

Con differenti metodi per sostenere il mio personale percorso di consapevolezza, pratico  a periodi alterni durante l’anno: meditazione, taiji quan, qi gong e yoga. Inoltre,per dare spazio ad un mio bisogno di creatività e spensieratezza frequento corsi di disegno e danza.

 

 

 

CHINESIOLOGA PROFESSIONISTA

di cui alla Legge 4/2013

iscritta all’Unione Nazionale Chinesiologi con n°6413

così come previsto dall’art. 1,3 della citata legge.

www.unc.it

 

Conoscere per Capire – Praticare per Cambiare